Con Microsoft la tecnologia digitale è per tutti: focus sul progetto “Digitali per crescere”, per diffondere tra PMI e giovani il know-how del Cloud puntando sulle nuove tecnologie.

Microsoft Italia ha lanciato da pochissimo il nuovo progetto di digitalizzazione informatica destinato a giovani e PMI. “Digitali per crescere” si pone l’obiettivo di raggiungere circa un milione di imprese in tutta Italia, oltre a 200mila giovani diplomati o universitari, al fine di diffondere quella cultura e quelle conoscenze legate alla tecnologia digitale che vedono il Paese fanalino di coda in Europa in quanto a diffusione, nelle aziende e nelle scuole. Per colmare questo gap, Microsoft aprirà in varie fasi dei Laboratori di esperienza digitale dove, in partnership con alcune università, saranno organizzati eventi di formazione gratuita che vedranno partecipi anche diverse aziende.
L’obiettivo è duplice: aiutare le PMI a puntare all’innovazione e incrementare il know-how tecnologico dei giovani, in linea con le richieste del mercato del lavoro. Già, perché il settore delle ultime tecnologie informatiche stenta ancora a decollare nonostante si ritenga che entro il 2015 questo settore, legato soprattutto alla Cloud Economy, creerà circa 80mila posti di lavoro entro il 2015 e fatturerà diverse decine di miliardi di euro in tutto il mondo.

Fonte
www.pmi.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: