locandina-workshop-reggio Il  14 dicembre  dalle ore 9:00 presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, in  Via Melissari – Reggio Calabria si terrà  il Workshop “L’INNOVAZIONE E LO SVILUPPO ECONOMICO: I POLI DI INNOVAZIONE” organizzato dalla  Rete Regionale dei Poli di Innovazione della Calabria.

Obiettivo dell’incontro é discutere del ruolo dei Poli di Innovazione come promotori di sviluppo attraverso l’analisi di esperienze di successo, quale quella dei Poli di Competitività creati in Francia a partire dal 2006, dei Poli di Innovazione del Mediterraneo.

Una sessione di lavoro sarà riservata alle imprese che illustreranno la loro esperienza ed i risultati prodotti dall’aggregazione ai Poli della Calabria.

Sarà occasione di progettare il ruolo futuro dei Poli di Innovazione anche alla luce della nuova programmazione comunitaria 2014-2020, attualmente in corso di preparazione e che sarà illustrata dal prof. Mario Calderini – Consigliere per la Ricerca e Innovazione  del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: