Data: Venerdì 20 Dicembre 2013 ore 10.00
Luogo: Salone Conferenze Confindustria Cosenza

L’evento, organizzato da Confindustria e Polo ICT ed in collaborazione con Contesti, verterà sull’analisi congiunturale del 2013.
Le imprese ICT calabresi resistono alla crisi e continuano ad innovare. E’ quanto emerge dalla ricerca “Le imprese ICT calabresi nella congiuntura. Rapporto 2013” realizzata dall’Osservatorio ICT Calabria.
Il Rapporto presenta gli andamenti del sistema dell’ICT regionale, con particolare attenzione al nucleo di imprese che opera in stretto contatto con il mondo accademico e i centri di ricerca, probabilmente quello più innovativo e sulla frontiera dell’innovazione.
I dati fanno riferimento alla seconda indagine congiunturale condotta nel periodo luglio-agosto 2013 con l’obiettivo di descrivere le dinamiche di mercato delle imprese associate al Centro di Competenza ICT Sud ed al Polo d’Innovazione ICT Calabria e di comprendere i fattori che ne condizionano le performance economiche ed organizzative.
I dati descrivono un quadro complessivamente incoraggiante, costituito da imprese fortemente agganciate alle dinamiche globali, con andamenti in controtendenza rispetto alla cornice nazionale e settoriale di riferimento.
Per approfondire i contenuti della ricerca e per offrire un’occasione di dibattito sullo sviluppo di uno dei comparti a più alto valore aggiunto della realtà cosentina, il 20 dicembre 2013 alle ore 10 Confindustria Cosenza e il Polo d’Innovazione ICT Calabria presentano il workshop “L’ICT oltre la crisi. La congiuntura 2013” (Salone Conferenze Confindustria Cosenza).

Indagine Congiunturale 2013

L'ICT oltre la crisi

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: