Sul  BURC (Bollettino Ufficiale della Regione Calabria) n.48  Parte III del 29/11/2013 è stato Pubblicato il bando per il finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale riservato  alle aziende aggregate ai Poli  di Innovazione (Agenda Strategica).

La durata dei progetti non può essere maggiore di 18 mesi e comunque devono essere completati entro il 30 giugno 2015.  I soggetti ammissibili alle agevolazioni sono le PMI aggregate ai poli di innovazione che hanno presentato le schede progetto incluse nelle Agende Strategiche.

Le imprese interessare al bando, devono possedere, inoltre, i seguenti requisiti:

  • avere proprie unità operative locali ubicate nel territorio delle Regione Calabria;
  • costituite e operanti che, alla data di presentazione della domanda: abbiano approvato almeno due bilanci o presentato due dichiarazioni annuali dei redditi; evidenzino un valore dei ricavi da vendite e/o prestazioni di servizi maggiore di zero, per gli ultimi due bilanci approvati e le ultime dichiarazioni dei redditi presentate.
  • Essere iscritte al registro delle imprese e trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposte procedure di fallimento, liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata;
  • Essere in regola con le normative vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori;
  • Essere in regola con il pagamento degli oneri previdenziali e assicurativi;
  • Non avere ricevuto e, successivamente, non rimborsato o depositato in un conto bloccato aiuti di stato dichiarati illegali e incompatibili dalla Commissione Europea, secondo quanto previsto dall’articolo 1, comma 1223 della legge 27/12(2006, n. 296. A tal fine le imprese dovranno produrre apposita dichiarazione con le modalità indicate dal DPCM 23 maggio 2007;
  • Non trovarsi nelle condizioni di difficoltà per come definito dal Reg.800/2008. Art. 1 comma 7.

Le PMI aggregate al POLO possono presentare proposte per la realizzazione dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale anche congiuntamente con i soggetti beneficiari della L.I.1.1.1.2 del POR Calabria 2007-2013.

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: