È stato presentato da Fincalabra nei giorni scorsi un nuovo servizio finalizzato a migliorare l’accesso ai finanziamenti per lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese operanti nella regione Calabria. SMOAC, è una piattaforma web based concepita per verificare l’affidabilità del proprio piano d’impresa e la propria attitudine imprenditoriale.

Sviluppato nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dalla Regione Calabria, Dipartimento Attività Produttive, e da Fincalabra S.p.A., SMOAC è uno strumento operativo, realizzato in collaborazione con le Associazioni di categoria, il sistema camerale e condiviso da ABI Calabria. La piattaforma offre alle imprese calabresi la possibilità di accedere a servizi di assistenza manageriale ed è concepita come un unico “sportello virtuale”, capace di mettere in comunicazione le imprese, gli enti di credito e le istituzioni.

Alla giornata di presentazione, che si è svolta a Unioncamere Calabria, hanno partecipato l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria, Demetrio Arena, il DG dello stesso Dipartimento, Pasquale Monea, il Presidente di Fincalabra, Umberto de Rose, tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria: Confindustria, Confartigianato, Casartigiani, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop e Confcooperative.

Durante l’incontro è stato lanciato il network degli sportelli SMOAC che sarà presto operativo presso Fincalabra e le associazioni di categoria, che implementeranno e sperimenteranno lo strumento fino al prossimo febbraio.

Fonte
www.calabriainnova.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: