Incontri con operatori australiani per Ricerca e Innovazione
La Regione Calabria, nell’ambito delle attività di “Promozione del Sistema Calabria” promosse e cofinanziate dall’Assessorato all’Internazionalizzazione ha organizzato una “missione incoming” di operatori australiani, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Australia (ICCIA).
La delegazione australiana include alcuni operatori del sistema della ricerca e innovazione interessati ad avviare forme di collaborazione scientifica e industriale. In particolare, abbiamo ricevuto il profilo di due operatori proposti dalla ICCIA con sede a Sydney che riportiamo di seguito.
Gli incontri con gli operatori australiani si svolgeranno nei giorni 12-13-14 ottobre.
Richiediamo cortesemente di verificare l’effettiva possibilità di matching proficuo per le aree scientifiche di vostro interesse con i sopracitati potenziali partner e/o eventuali soggetti operanti sul mercato australiano con i quali esistono attività avviate o che sareste interessati a incontrare durante la missione incoming per allacciare/consolidare i rapporti.
Di seguito i profili austaliani:
1. University of Sydney: Dr. SKENDER BREGU
http://sydney.edu.au/engineering/chemical/foundation/
FIELD OF ACTIVITY: Executive Officer Chemical and Biomolecular Engineering Foundation
PROFILE: Skender Bregu è il direttore della Fondazione di ingegneria Chimica e Biomolecolare dell’Università di Sydney. Collabora con molte imprese e organizzazioni di ricerca australiane e rappresenta un punto di riferimento per le università e le organizzazioni italiane che intendono avviare delle collaborazioni con il sistema della ricerca in Australia.
tel.: +61 2 9351 5284
skender.bregu@sydney.edu.au
2. University of Sydney: Dr. Thor Slater
http://sydney.edu.au/sydnovate/about/tslater.shtml
FIELD OF ACTIVITY: Commercial Theme Leader – Engineering & IT
PROFILE: Thor Slater lavora da 18 anni nella ricerca, nell’innovazione e commercializzazione. E’ un ingegnere e ha conseguito un dottorato di ricerca in propagazione del raggio laser sott’acqua. Ha lavorato per InnovationXchange e il suo ruolo è quello di sviluppare nuovi business (incubazione) tramite una collaborazione in campo dell’innovazione tra chi fornisce tecnologia e le industrie. Dr. Slater ha collaborato con importanti realtà internazionali quali: RESMED, Cochlear, Land Rover, The Smith Family, Job Futures, University of Technology Sydney, Birmingham University (UK) and Loughborough University (UK).
Articoli recenti
- Start-up ungherese cerca agenti commerciali per software di text-mining automatizzato
- Fondazione TIM: nuovo bando sulla Formazione a Distanza
- Master di II livello in Inter IOT
- Horizon 2020: Socioeconomic and Cultural Transformations in the context of the Fourth Industrial Revolution
- Bandi Aperti: FAST TRACK TO INNOVATION di Horizon 2020
Iscriviti alle Newsletter