Giorno 7 giugno 2013 presso il Grand Hotel Salerno, si è svolta la premiazione del vincitore e dei menzionati della Sezione UpStart “Paolo Traci”.

Vincitore della Sezione UpStart “Paolo Traci” è l’Azienda Wise di Milano con il progetto di elettronica elastica per la cura del dolore cronico. Sono elettrodi per la neurostimolazione basati su una nuova tecnologia.
Motivazione del premio: l’iniziativa può essere considerata un paradigma per la strategia del Sistema Paese. E’ una start up innovativa, completa, con una capacità esemplare di fondere l’aspetto visionario della ricerca di base con la concretezza pragmatica dell’impresa che conquista mercati. L’applicazione di elettrodi elastici in ambito biomedicale unisce vantaggi di prodotto e di costo, coperti da una solida base di protezione della proprietà intellettuale.

Menzione per i risvolti sociali all’azienda C.H.T. SRL CALABRIAN HIGH TECH, Arcavacata di Rende (CS) per il progetto WIN FORCEPS, laparoscopico per chirurgia, che e’ uno strumento, un doppio focipe che aiuta il chirurgo nella trazione dei tessuti.
Motivazione della menzione: creatività, professionalità, capacità innovativa, concretezza e risvolti immediati sono le caratteristiche di questa iniziativa. E’ un chiaro esempio che il miglioramento complessivo dipende da tante punture di spillo dell’innovazione diffusa.

Fonte e per l’elenco di tutti i menzionati consultare il seguente link
http://www.premiobestpractices.it/upstart/

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: