Sulla base dei CV ricevuti, sono stati convocati n.3 candidati per il giorno 24-06-2013 che sono stati ascoltati da un’apposita commissione che alla fine ha selezionato la persona il cui profilo e le cui esperienze sono apparse più appropriate per il progetto formativo che si intende realizzare nei quattro mesi di stage.

=====================

IL PROGETTO
Il Progetto Lavoro e Sviluppo 4 (LeS4), avviato ad Ottobre 2009, è un’iniziativa finalizzata a sostenere ulteriormente lo sviluppo della capacità competitiva delle imprese beneficiarie di agevolazioni finanziarie nell’ambito del Pon Ricerca e Competitività (di seguito imprese obiettivo) mediante interventi volti ad accrescere il livello delle competenze professionali all’interno delle aziende. Tale specifico obiettivo viene perseguito attraverso la realizzazione di 6.000 percorsi formativi (tirocini formativi e formazione per soggetti svantaggiati) rivolti a risorse umane residenti nelle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

TIROCINI FORMATIVI
I tirocini on the job rappresentano un’opportunità attraverso cui:
v le aziende possono formare direttamente risorse difficilmente reperibili e, attraverso di esse, aumentare la propria competitività sul mercato;
v i soggetti alla ricerca di un lavoro possono acquisire e sviluppare competenze professionali che ne rafforzino le potenzialità occupazionali.

PROFILI PROFESSIONALI DI INTERESSE PER ICT-SUD
Tecnici informatici, con esperienza nel settore di sistemi Open Source per la Gestione della Conoscenza e nello svilluppo di sistemi di knowledge sharing.

AGEVOLAZIONI PER I PARTECIPANTI A CARICO DEL PROGETTO
v Copertura assicurativa Inail e Rct;
v Borsa lavoro di Euro 750,00 al mese (lordi) calcolata in base ai giorni di effettiva partecipazione;
v Indennità sostitutiva di mensa del valore di Euro 5,29 calcolata in base ai giorni di effettiva partecipazione;
v Rimborso dei costi del trasporto pubblico locale;
v Tutoraggio didattico-organizzativo;
v Tutoraggio aziendale.

FAQ

STATO DI DISOCCUPAZIONE
Per trovarsi in stato di disoccupazione occorre:
v essere privi di lavoro;
v essere immediatamente disponibili al lavoro;
v attivarsi presso il Centro per l’Impiego per la ricerca di un lavoro.
La condizione di disoccupazione è attestata dai Centri per l’Impiego, è possibile autocertificare la condizione di disoccupazione ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000. Si può ottenere assistenza nella compilazione dell’autocertificazione presso i Centri per l’Impiego.

Dopo il tirocinio è obbligatoria l’assunzione del partecipante?
Non c’è obbligo di assunzione, ma l’obiettivo del Progetto è che almeno il 65% dei partecipanti alle attività formative riceva, al termine del percorso, un’offerta di lavoro in una qualsiasi delle forme previste dalla legislazione vigente (a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, stagionale, ecc.).

========
Gli interessati, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria informatica, sono invitati ad inviare dettagliato CV a
Luciano Mallamaci
Centro di Competenza ICT-SUD
Piazza Vermicelli SNC
87036 Rende (CS)

email: luciano.mallamaci@cc-ict-sud.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: