E’ disponibile on line il rapporto curato dall’Osservatorio ICT Rapporto statistico. La società dell’informazione in Calabria”. Il rapporto  analizza e commenta i principali dati Istat sulla diffusione e l’utilizzo delle tecnologie presso i cittadini, la Pubblica Amministrazione e le imprese calabresi. Il rapporto è strutturato in 3 sezioni.

Nella prima sezione “Cittadini” sono riportate le informazioni sulla disponibilità presso le famiglie calabresi delle nuove tecnologie, del loro utilizzo da parte degli individui, delle attività svolte con Internet, dell’utilizzo del web. La fonte dei dati è l’indagine multiscopo dell’Istat “Aspetti della vita quotidiana”.

Nella seconda “Pubblica Amministrazione” i dati analizzati fanno riferimento all’organizzazione, all’informatizzazione delle attività, alle dotazioni tecnologiche,alla connettività, all’utilizzo dei servizi telematici, ai rapporti con l’utenza. La fonte dei dati è la rilevazione  “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle amministrazioni locali”.

Nella terza “Imprese” sono analizzati i principali indicatori individuati dall’Istat nell’indagine “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese. Anno 2011”, per misurare il livello di diffusione e di utilizzo delle tecnologie nelle imprese calabresi.

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: