Il Polo Innovazione Regionale “ICT-Calabria” e Confindustria Cosenza, nell’ambito dell’iniziativa “Tecnologie ICT per le Piccole e Medie Imprese” presentano un seminario finalizzato ad illustrare alle PMI come sfruttare le potenzialità del Social Networking.

Un social media è uno strumento digitale, basato sulle nuove tecnologie informatiche,disegnato per disseminare informazione tramite l’interazione sociale. Il Web può essere considerato oggi la piattaforma principale di social media interaction: non è più una libreria statica che le gente naviga passivamente, quanto piuttosto un posto in cui la gente consuma e crea contenuti, e interagisce con altre persone. Esempi in quest’ambito sono gli Internet forums, I blogs, le piattaforme di social networking Twitter e Facebook, Wikis, i sistemi di podcasting, slide sharing, product reviews, etc. E’ significativo che, da un’indagine online, il 7% del traffico internet negli Stati Uniti a marzo 2010 sia stato generato da Facebook.

Le opportunità che si aprono in ambito aziendale sono molteplici, e vanno dal Front Office alla gestione del marketing. Ad esempio, è possibile effettuare Consumer Brand Analytics (cosa dice la gente del nostro marchio?), Marketing Communications (posizionamento dei prodotti, efficacia delle campagne di marketing), Product reviews, viral marketing.

Il seminario si propone di illustrare come il social networking, e in particolare il social media analytics, possa rappresentare un notevole patrimonio di conoscenza per l’azienda, e di conseguenza possa contribuire a incrementare le opportunità sul mercato e in termini di gestione delle risorse.
Programma dettagliato dell’iniziativa



Vengono riportate quì di seguito le presentazioni dei relatori.










Tagged with:
 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: