Horizon 2020: Socioeconomic and Cultural Transformations in the context of the Fourth Industrial Revolution
Bando aperto Horizon 2020
Scadenza: 12 gennaio 2021
Si è aperta il primo ottobre, nell’ambito di Horizon 2020, la call “Socioeconomic and Cultural Transformations in the context of the Fourth Industrial Revolution” che ha l’obiettivo di fornire ai musei l’opportunità di lavorare con partner creativi e tecnologici, nonché tra loro, attraverso piccoli progetti sperimentali, per applicare le tecnologie digitali a un’area di lavoro o attività selezionata, in modo innovativo.
Il progetto supporterà i musei, ad esempio e non esclusivamente, per sviluppare soluzioni che migliorino la loro presenza digitale, o innovare le loro funzioni e processi quotidiani, sperimentare la digitalizzazione 3D e le applicazioni AR/VR per i visitatori, sfruttare il potenziale creativo di tecnologia per offrire esperienze trasformative per il pubblico o testare nuovi modelli di business per il loro recupero post-crisi.
L’azione sarà attuata attraverso una serie di singoli progetti in musei selezionati, che rappresentano un buon equilibrio geografico in tutta Europa. L’azione è rivolta in particolare ai musei di piccole e medie dimensioni. I musei partecipanti possono scegliere di sperimentare in qualsiasi area di applicazione desiderino, ma è incoraggiata la variazione nelle aree di applicazione tra i musei partecipanti.
Lo scopo dell’invito è affrontare le sfide legate alle origini e agli effetti socioeconomici e culturali composti in Europa della quarta rivoluzione industriale in un contesto di globalizzazione e digitalizzazione e fornire opzioni politiche alternative. Le attività di ricerca e innovazione forniranno nuove prove e opzioni politiche al fine di mitigare o sostenere queste trasformazioni al fine di migliorare la diversità delle culture e dei legami sociali, i punti di forza sociali e culturali esistenti o nascenti dell’Europa, oltre a rafforzare il sociale, culturale e vantaggi economici della quarta rivoluzione industriale, se del caso.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti giuridici, minimo tre e di almeno tre diversi Stati Membri dell’UE o di Paesi associate a H2020.
BUDGET
Euro 1.000.000
Per maggiori informazioni
Fonte: Liaison Office Unical
Articoli recenti
- Start-up ungherese cerca agenti commerciali per software di text-mining automatizzato
- Fondazione TIM: nuovo bando sulla Formazione a Distanza
- Master di II livello in Inter IOT
- Horizon 2020: Socioeconomic and Cultural Transformations in the context of the Fourth Industrial Revolution
- Bandi Aperti: FAST TRACK TO INNOVATION di Horizon 2020
Iscriviti alle Newsletter