Si è appena conclusa la VI edizione della Start Cup Calabria. Ancora una volta tantissime presenze in giuria e nel pubblico dell’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Altissimo come sempre il livello di innovatività delle idee presentate.
Ecco i 3 vincitori: il primo posto va a Gel-Oil Aromatizzati, la startup che propone l’olio extra vergine d’oliva in gel. Il secondo va al nuovo trattamento anticaduta messo a punto da LadyCareHair. Il terzo premio lo vince quest’anno Drive Better che propone una soluzione per l’analisi delle performance della propria auto in tempo reale.
Hanno consegnato i premi Roberto Musmanno, Delegato al trasferimento tecnologico dell’Università della Calabria, Giovanni Cuda, presidente del Polo Biotecnomed dell’Università Magna Graecia e Claudio De Capua, delegato alla ricerca dell’Università Mediterranea.
Inoltre, due premi speciali: i primi tre classificati si aggiudicano anche i servizi offerti dallo Studio Rubino in ambito di Proprietà Intellettuale. Il team Gel-Oil Aromatizzati vince anche il premio speciale “Agrifood” offerto dall’azienda Gias SpA, che consiste in uno stage presso la propria struttura.

Fonte e per maggiori info
http://www.startcupcalabria.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: