Documentazione sul Seminario
Slides Apprendistato Formazione e Ricerca a cura di Italia Lavoro
Presentazione del Polo di Innovazione ICT

Note: Durante il seminario sull’alto apprendistato, formazione e ricerca sono state descritte le due nuove tipologie di contratto sull’apprendistato, “Apprendistato di alta formazione” e “Apprendistato di ricerca”. Con tale forma di contratto una nuova convenzione tra università ed imprese potrebbe nascere e molti sono i vantaggi per tutti gli attori: i giovani possono avere un regolare contratto di lavoro, sviluppare competenze professionali e conseguire un titolo di studio di livello secondario e terziario o una qualifica ai fini contrattuali; le Istituzioni formative possono ampliare l’offerta formativa, ottenere finanziamenti e migliorare la rete con le imprese; le imprese possono ottenere vantaggi per il trasferimento tecnologico con le università, una maggiore flessibilità nella gestione (retribuzione, libero recesso, regola delle multi-localizzate) e disporre di incentivi fiscali e normativi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.italialavoro.it


Seminario: Il nuovo dispositivo dell’Apprendistato di alta Formazione e Ricerca
Data: Martedì 29 Ottobre 2013 ore 10.00.
Luogo: Centro di competenza Ict-Sud, Contrada Vermicelli, Rende,

Il Polo di Innovazione in collaborazione con Italia lavoro, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Unical, organizzano il seminario sull’alto apprendistato formazione e ricerca.
Saluti e apertura lavori saranno a cura del Prof. Domenico Saccà. A seguire l’Ing. Luciano Mallamaci introdurrà il Polo di Innovazione e le opportunità per le imprese aggregate allo stesso. Riccardo Barberi parlerà del contributo dell’Unical nel settore della ricerca e del trasferimento tecnologico. In calce la locandina con il programma completo del seminario.

Seminario_29-10-13

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: