Big Data, Internet of Things, Open Data: tutti termini ormai entrati nel linguaggio comune. Prospettive, speranze e sfide della Data Driven Innovation sono le tematiche trattate in occasione dell’evento in programma a Roma dal 20 al 22 Maggio 2016. L’evento si propone di :

  • Far incontrare le imprese – grandi e piccole – che già sono impegnate nella Data Driven Innovation con quelle che ancora devono, e vogliono, scoprire l’enorme potenziale che ciascuna può fin d’ora trarre dai dati a propria a disposizione e dai miliardi di altri dati che potrebbe rapidamente acquisire.
  • Presentare modelli di ri-organizzazione delle imprese e dei servizi pubblici e privati attorno alla crescente importanza che il data management assume sia nella gestione che nello sviluppo.
  • Presentare e promuovere nuove professionalità, non solo tecnologiche, ma anche manageriali, umanistiche ed artistiche indispensabili per la efficiente utilizzazione dei dati.

Data Driven Innovation Open Summit è promosso dall’Università degli studi Roma Tre ed organizzato da Codemotion, con il supporto scientifico della Fondazione Calamandrei.

Maggiori informazioni: Data Driven Innovation

Contatti: info@datadriveninnovation.org

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: