Si è svolta nella sede dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’attesissima finale della Start Cup Calabria, la competizione che premia le idee di business innovative.

Il Polo di Innovazione ICT Calabria ha partecipato alla finalissima attraverso il Premio Speciale Innovazione, assegnato a Go credit goo.

Sale sul gradino più alto del podio Zeropet, l’idea proposta da un chimico e da un ingegnere chimico impegnati presso l’Unical in attività di ricerca, che ha l’obiettivo di convertire la plastica di tipo PET, attraverso un particolare processo, in materiale riutilizzabile.

Al secondo posto, nel settore ICT, Easy Move, piattaforma web per calcolare la migliore soluzione di viaggio tra le diverse proposte delle aziende di autolinee. Al terzo posto, Made, settore industrial, startup che ha l’obiettivo di fornire soluzioni per l’allestimento di temporary space, mediante moduli personalizzabili composti da vetri autoilluminanti.

L’edizione in corso della Start Cup è speciale per diversi motivi, sarà infatti la regione Calabria ad ospitare il Premio nazionale dell’Innovazione a settembre, nel quale si sfideranno le migliori idee di impresa vincitrici delle start cup regionali.

Le altre startup premiate sono:
Solette Innovative: premio Dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le start up più rosa,
MadeFirefly e Ste‎tothelephone: premio speciale Regione,
FitBalance: premio Polo Innovazione filiere agroalimentari.

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: