Start Cup Calabria 2015: proclamati i vincitori
Si è svolta nella sede dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’attesissima finale della Start Cup Calabria, la competizione che premia le idee di business innovative.
Il Polo di Innovazione ICT Calabria ha partecipato alla finalissima attraverso il Premio Speciale Innovazione, assegnato a Go credit goo.
Sale sul gradino più alto del podio Zeropet, l’idea proposta da un chimico e da un ingegnere chimico impegnati presso l’Unical in attività di ricerca, che ha l’obiettivo di convertire la plastica di tipo PET, attraverso un particolare processo, in materiale riutilizzabile.
Al secondo posto, nel settore ICT, Easy Move, piattaforma web per calcolare la migliore soluzione di viaggio tra le diverse proposte delle aziende di autolinee. Al terzo posto, Made, settore industrial, startup che ha l’obiettivo di fornire soluzioni per l’allestimento di temporary space, mediante moduli personalizzabili composti da vetri autoilluminanti.
L’edizione in corso della Start Cup è speciale per diversi motivi, sarà infatti la regione Calabria ad ospitare il Premio nazionale dell’Innovazione a settembre, nel quale si sfideranno le migliori idee di impresa vincitrici delle start cup regionali.
Le altre startup premiate sono:
Solette Innovative: premio Dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le start up più rosa,
Made, Firefly e Stetothelephone: premio speciale Regione,
FitBalance: premio Polo Innovazione filiere agroalimentari.
Articoli recenti
- Start-up ungherese cerca agenti commerciali per software di text-mining automatizzato
- Fondazione TIM: nuovo bando sulla Formazione a Distanza
- Master di II livello in Inter IOT
- Horizon 2020: Socioeconomic and Cultural Transformations in the context of the Fourth Industrial Revolution
- Bandi Aperti: FAST TRACK TO INNOVATION di Horizon 2020
Iscriviti alle Newsletter