E’ online il nuovo sito dell’Osservatorio ICT Calabria, completamente rinnovato nella sua veste grafica e nelle sue potenzialità informative. Semplice e intuitivo dal punto vista della navigazione e costantemente aggiornato nei contenuti, il sito rappresenta il principale strumento di comunicazione dell’Osservatorio, punto di riferimento per le analisi e gli studi sulla Calabria Digitale.
All’interno del sito è possibile consultare le ricerche condotte dall’Osservatorio, il periodico di informazione specialistica “ICT Note” e le news dal mondo dell’ICT italiano ed internazionale.
Segnaliamo, inoltre, la sezione “L’ICT in Calabria in cifre” che rende disponibili dati, infografiche ed indicatori sulla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso imprese, cittadini e Pubbliche Amministrazioni della nostra regione. Il sistema fornisce: a) le tavole dei dati complete di metadati su fonti ed indicatori strutturate in formato navigabile dall’utente e scaricabili in formato open; b) il commento dei principali risultati dell’analisi visualizzabili anche tramite grafici dinamici.

Accedi al portale
 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: