La Regione Calabria insieme a CalabriaInnova e nell’ambito delle attività della Rete Regionale dell’Innovazione, accompagnerà alla manifestazione alcune startup che hanno partecipato alle precedenti edizioni della Start Cup Calabria, per aumentare la loro visibilità e offrire nuove opportunità di contatto.
I 12 team di startupper calabresi che saranno presenti a Fieramilanocity presso gli stand della Regione testimoniano la creatività e il fermento che si respira in Calabria. Allo SMAU presentano idee e progetti provenienti da diversi ambiti di ricerca. C’è Scalable Data Analytics che ha realizzato una social innovation rivolta a imprese, analisti di business, organizzazioni scientifiche che necessitano di strumenti efficaci e scalabili per l’analisi di dati di grandi dimensioni; c’è GiPStech con il suo sistema di geolocalizzazione in ambienti chiusi; e ancora, GreenDEA che propone una soluzione software client/server per condividere la potenza di calcolo di qualsiasi elaboratore connesso ad Internet.
Ma non è finita qui: c’è anche Ovage, un team tutto al femminile che ha progettato un servizio web capace di misurare l’età ovarica delle donne. C’è persino un sistema innovativo che permette all’operatore edilizio di costruire volte di diversa misura progettato da Volta Magic System. In vetrina anche MagicBus con un’app che informa in tempo reale sulla circolazione dei mezzi urbani e il team Sms Identity, che ha pensato a un sistema d’identificazione dei prodotti per evitarne la contraffazione. Infine, Mygreencard e Waste Management System che hanno pensato a soluzioni per risolvere il problema della raccolta differenziata dei rifiuti.
Parteciperanno, inoltre, tre startup già avviate che usufruiscono dei servizi di TechNest – incubatore dell’Unical: Artemat, nata per ideare percorsi innovativi per la formazione di giovani talenti, come business gaming per il training, il recruitment e l’employer branding; Altilia, progetto nato per la gestione di grandi quantità di dati attraverso tecniche semantiche e, infine, DLV System combinazione strategica tra la gestione della conoscenza e l’utilizzo della tecnologie dell’informazione.

Fonte
www.calabriainnova.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: