Dopo il tutto esaurito registrato durante il tour del Barcamper, le migliori idee imprenditoriali della Start Cup Calabria 2013 continuano il loro viaggio verso la fase successiva, il TechMeeting.
La commissione di valutazione ha selezionato i 40 progetti che passano alla fase successiva, il TechMeeting. La graduatoria è stata formata sulla base di tre criteri: originalità e fattibilità dell’idea di business; potenzialità di sviluppo del progetto imprenditoriale; adeguatezza delle competenze del team.
Le idee d’impresa raccolte in tutta la regione sono state complessivamente 66: 19 nella tappa di Reggio Calabria, 18 a Cosenza, 14 a Catanzaro, 10 a Vibo Valentia e 4 a Crotone. 66 proposte, dunque, che corrispondono ad altrettanti team di lavoro, per un totale di oltre 200 persone coinvolte. L’età media dei proponenti è di 33 anni, di cui il 21% sono donne, mentre i settori dei progetti d’impresa spaziano dall’ICT social innovation (59%), all’industrial (17%), agrifood e cleantech (15%) e scienze della vita (9%).
Durante il TechMeeting, che si terrà il 16 e il 17 luglio presso l’Università della Calabria e il 18 e 19 luglio nella sede di CalabriaInnova, le 40 proposte saranno approfondite con l’aiuto di un team di esperti di livello nazionale. In questa fase saranno individuate le 20 idee che accederanno alla settimana di formazione e mentorship, prevista a partire dal 2 settembre, in vista della finale del Techgarage, il 25 settembre.

Fonte
www.startcupcalabria.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: