Disponibile il Decreto Legge n. 69 del 21 giugno 2013 riguardante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”.
Si tratta del testo ufficiale e definitivo del decreto del “Fare” che, tra le misure per il rilancio dell’economia, prevede semplificazioni di adempimenti formali in materia di lavoro.
Il Decreto Legge è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 50 alla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 21 giugno 2013.

Gli interventi previsti rispondono alla necessità di valorizzare le risorse pubbliche disponibili – che sono limitate – come leva per stimolare al massimo gli investimenti privati, attivando così un effetto moltiplicatore.
Per rilanciare la competitività del nostro sistema imprenditoriale la prima necessità è creare le condizioni favorevoli perché le imprese tornino a investire in macchinari e in innovazione.
Con questo obiettivo il “Decreto del Fare” ha previsto l’attivazione di un canale di finanza agevolata a favore delle imprese che intendono rinnovare i processi produttivi, acquistando nuovi macchinari e beni strumentali. La provvista CDP assicurerà risorse pari a 5 miliardi, utilizzabili per un finanziamento massimo di 2 milioni di euro per azienda. La misura, punta ad aiutare le imprese che scelgono di investire sul futuro, mettendole in condizione di beneficiare di un tasso dimezzato rispetto a quello di mercato.

Fonte/Allegati
http://www.lavoro.gov.it
http://www.sviluppoeconomico.gov.it

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: