L’Osservatorio del Polo ha promosso, nell’ambito del piano di attività 2013, un’indagine esplorativa per esaminare il livello di diffusione e di utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nelle imprese agroindustriali calabresi. Il campione è rappresentato da 100 imprese calabresi con almeno 500mila euro di fatturato

Per gli imprenditori del settore agroindustriale tale indagine riveste particolare importanza per due motivi.

In primo luogo perché rappresenta un’ occasione per far emergere i propri fabbisogni tecnologici e i fattori che ostacolano il processo di adozione delle tecnologie nei processi produttivi e organizzativi.

In secondo luogo perché le informazioni ed i dati che emergeranno dall’indagine rappresenteranno il patrimonio informativo di riferimento per la Regione e le istituzioni locali nella programmazione delle politiche per il settore agroindustriale, nella definizione degli ambiti su cui intervenire per rafforzare il processo di innovazione delle imprese e renderle maggiormente competitive.

Per le imprese ICT i risultati dell’indagine sono particolarmente importanti per individuare prodotti e servizi capaci di soddisfare i bisogni delle imprese agroalimentari.

La scadenza per rispondere al questionario è il 15 marzo 2013. I primi risultati saranno pubblicati a maggio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: