EasyDocSuite è la soluzione innovativa e intelligente che genera in automatico i movimenti, sia contabili che di magazzino, attraverso il riconoscimento dei dati contenuti nei documenti cartacei di vendita e/o di acquisto quali: ordini, ddt e fatture. I documenti cartacei, acquisiti da scanner dotato di alimentatore di originali oppure tramite il software EasyDocPrinter, sono interpretati da EasyDocCapture che provvede a registrare le informazioni nei software gestionali più diffusi.
Il programma riconosce ed esporta i seguenti dati:
1. I dati anagrafici del fornitore o cliente
2. I dati generali del documento: tipo documento, data e numero, imponibile iva e totale
3. Le righe articolo
4. I lotti
5. Serial Number
6. Le spese
7. I documenti di riferimento
8. Il castelletto iva
Workflow Collaudato
Mediante il modulo di acquisizione, collegato ad un comune scanner per documenti, è possibile effettuare la digitalizzazione delle fatture da elaborare. Una volta digitalizzati, i documenti sono interpretati dalla stazione di riconoscimento in grado di lavorare in modalità non presidiata anche ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette.
Utilizzando il modulo di validazione è possibile visualizzare quelle fatture in cui i dati risultano “sospetti” così da confermarli o correggerli. Alla fine del processo il sistema genera i movimenti validati, esenti da errori, pronti per essere esportati.
Esportazione dati verso Sistemi ERP
Sono stati sviluppati dei connettori ad hoc per consentire l’interfacciamento diretto con diversi sistemi ERP tra cui Gamma Enterprise di Team System, ciò consente la verifica puntuale dell’anagrafica articolo, dell’anagrafica cliente o fornitore, dei documenti di derivazione (Es. da Ordine a DDT fornitore). Se il connettore non è presente tra quelli già sviluppati i dati possono comunque essere estratti e preparati in un formato pronto per essere agevolmente importati in qualsiasi applicativo di ERP, di workflow, di sistema gestionale o di archiviazione, così come anche le immagini dei documenti sono disponibili per essere archiviate otticamente e/o memorizzate secondo criteri specifici definibili dall’utente.
Mercato di Riferimento | Pubblico e Privato |
Ambiente di utilizzo | Windows |
Prezzo indicativo | Il prezzo varia in funzione del numero delle postazione di scansione e di documenti trattati in un anno. Una singola postazione costa 1.200,00 euro per anno e comprende la licenza del software di OCR che consente di interpretare fino a un massimo di 12.000 pagine. |
Saverio Romano
mail: saverio.romano@calio.it
recapiti telefonici: 3202894301, 0984 308128
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