Si ricomincia con la TechWeek, dal 2 al 6, una lunga e appassionante settimana di tutorship e mentorship per trasformare le idee che hanno superato il TechMeeting in progetti d’impresa. Cinque giorni in cui si alterneranno corsi teorico pratici e giornate di lavoro sul prodotto e sul servizio. Cinque sessioni per approfondire le principali tematiche manageriali e tecnico-organizzative aziendali, la propensione all’innovazione e alla gestione d’impresa.
I lavori prenderanno il via lunedì alle 10 presso il TechNest, l’incubatore dell’Università della Calabria in Piazza Vermicelli a Rende: lezioni di marketing strategico con focus su il Market Pain e il Market Fit.
Martedì 3 settembre spazio al Business Model Canvas, uno strumento strategico che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi. La giornata di mercoledì 4 sarà interamente dedicata alla Go-to-Market Stategy: cosa faranno gli aspiranti imprenditori per raggiungere l’utenza giusta o per “vendere” al meglio la propria idea? Staremo a vedere. Giovedì 5 largo anche al Business Gaming: una simulazione di gestione d’impresa in cui a ciascun giocatore/startupper verrà affidata la conduzione di un’azienda virtuale operante in un mercato competitivo. La TechWeek chiuderà i battenti venerdì 6 con una lunga sessione in cui i team si metteranno in gioco. I migliori dieci progetti d’impresa parteciperanno alla finale del 25 settembre: il TechGarage.

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: