L’ICE – Agenzia, Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente, che sin dal 2015 coinvolge ICT-SUD nella Borsa Internazionale dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia (BIAT), sta organizzando con la collaborazione del POLO ICT un Incoming in Calabria di operatori stranieri appartenenti al mondo dell’ICT.

L’incoming, che rappresenta un’importante vetrina per le aziende calabresi ed un’opportunità per lo scambio di conoscenze, rientra all’interno dell’iniziativa “Piano Export Sud” dedicata alle regioni Calabria e Puglia e prevede una formula itinerante su 2 tappe nella quale saranno coinvolti operatori provenienti da Canada, Svizzera e Corea del Sud.

Per il suddetto evento, completamento gratuito, che si svolgerà presso lo University Club dell’Università della Calabria, il giorno 26 Marzo 2019, sarà organizzato un workshop per la presentazione di progetti innovativi delle aziende del Polo e saranno, altresì, allestiti degli spazi dedicati ad incontri B2B (da svolgersi nella seconda parte della giornata, dopo il workshop) tra operatori esteri ed aziende calabresi (che mirano a: offerta di tecnologia, possibili collaborazioni, investimenti in ricerca, accordi tecnico-commerciali e così via).

Vi invitiamo a manifestare il vostro interesse a partecipare all’evento rispondendo, senza impegno, compilando, in lingua inglese, il form on-line disponibile qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScErQlZZB0q77TUZe_IKU_EDjF1HOAzJAwrY-gpothZD9WnKw/viewform

Il FORM dovrebbe essere compilato al più presto in modo tale che le risposte possano essere analizzate dagli uffici esteri dell’ICE che, sulla base dei dati, selezioneranno gli operatori stranieri che verranno in Calabria a incontrare le aziende calabresi. Si suggerisce di non inserire nel FORM dettagli su aspetti tecnologici che non vorreste fossero divulgati (es. soluzioni tecnologiche non note ai concorrenti).

Riepilogando ci sono due possibilità:

  1. Partecipare al Workshop sull’Innovazione con presentazione di progetti e prodotti innovativi (il programma sarà diffuso appena disponibile);
  2. Dare la disponibilità per incontri (che si svolgeranno nel pomeriggio del 26) con operatori stranieri che saranno selezionati ed aderiranno sulla base dei dati del FORM.

Per partecipare al Workshop (punto 1) non ci sono costi di alcun tipo, ma è necessario, per motivi organizzativi, che vi prenotiate. Per info contattare: Piero Casella, Concetta De Paola, 0984-492780 int. 12).

Per partecipare agli incontri B2B (punto 2) non ci sono costi di alcun tipo, ma è necessario compilare il FORM.

 

Comments are closed.

%d bloggers like this: