Al via la Start Cup Calabria (SCC) 2018, è la competizione regionale tra studenti, laureati, ricercatori, docenti, aspiranti imprenditori che intendono trasformare in business idee imprenditoriali ad alto potenziale innovativo. È promossa e organizzata congiuntamente da CalabriaInnova e dall’Università della Calabria insieme all’Università Magna Graecia di Catanzaro e all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Il percorso offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa. La manifestazione fa parte del circuito PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione al quale parteciperanno i vincitori di tutte le Start Cup regionali italiane.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo proponendo un’idea imprenditoriale innovativa; particolare attenzione sarà dedicata alle idee di business generate dal mondo della ricerca e relative ai seguenti settori definiti da PNI: 1) Cleantech & Energy; 2) ICT; 3) Life Science; 4) Industrial.
La SCC si articola in quattro fasi: scouting delle idee; formazione rivolta agli ammessi durante la fase di scouting; pitch competition delle idee sviluppate durante la formazione e che decreterà le tre vincitrici; pre-accelerazione che consiste in attività di coaching a mentorship tenute da esperti di creazione d’impresa per i gruppi selezionati.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Studenti, anche di istituti di istruzione superiore, laureati, ricercatori, docenti, inventori, neo-imprenditori e aspiranti imprenditori.
PREMI
Premi in denaro per le 3 idee di impresa selezionate nel corso della pitch competition.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SCADENZA 8 GIUGNO 2018

 

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: